Certificazioni APE

La nostra agenzia immobiliare si occupa di tutte le diverse incombenze della vendita di un immobile, quindi delle varie pratiche e delle necessità di tipo burocratico, legale e amministrativo, tra cui anche gli obblighi relativi alla certificazione APE (Attestato di Prestazione Energetica). L'APE identifica il consumo di energia di un edificio, mette a disposizione informazioni sugli aspetti energetici di un’abitazione. Provvediamo a valutare e, di volta in volta, a capire quando sia necessario produrre a tale attestato, in base all'immobile che è oggetto della vendita.


Certificazioni APE

Quando si ha intenzione di vendere un immobile, la certificazione APE deve essere a disposizione per tutti gli acquirenti potenziali e interessati. Il certificato vero e proprio può comunque essere fornito al momento della stipula del contratto preliminare. Per ogni informazione, la nostra agenzia è a disposizione, per fugare qualsiasi dubbio o incertezza e per le informazioni necessarie, anche a riguardo dell'APE (che precedentemente era definito ACE, Attestato di Certificazione Energetica). Le normative relative alla certificazione energetica cambiano spesso, ma il nostro staff è sempre aggiornato: siamo specializzati in ogni tipo di transazione e servizio immobiliare.

Per chi deve vendere un immobile, è utile rivolgersi ad una agenzia competente e seria. Offriamo una gamma completa di servizi immobiliari: abbiamo annunci immobiliari per appartamenti in vendita, case in vendita, ville in vendita, rustici in vendita, e di tutti ci occupiamo delle pratiche burocratiche, amministrative e legali, come anche della certificazione APE. Reperiamo tutta la documentazione necessaria alla vendita, la certificazione energetica e ogni altro documento.

L'APE è un documento ufficiale che solo un tecnico abilitato dagli organi preposti può rilasciare. Per ogni contratto di compravendita o locazione immobiliare, c'è l'obbligo di legge di indicare, a cominciare dai relativi annunci immobiliari, l'APE e la classe energetica – informazioni che sono appunto contenute nell'Attestato di Certificazione Energetica. L’APE rientra in un preciso progetto della Comunità Europea: mettere a disposizione i dati di efficienza energetica permette ai cittadini che intendono affittare o acquistare una casa di conoscere e comparare tra di loro le prestazioni di diversi immobili proposti sul mercato. In definitiva l'Attestato di Certificazione Energetica permette un risparmio di risorse energetiche e quindi un risparmio immediato sui costi in bolletta.